Tendenze moda Autunno-Inverno 2015/16 MaxMara coat
MaxMara, Cappotto in alpaca suri e lana
A volte, succede che ti innamori di un capo a prima vista, non sempre c'è una spiegazione plausibile, nemmeno i molteplici studi di psicologia dell'abbigliamento sanno dare una risposta chiara a questo fenomeno. Sta di fatto che, come nella vita vera, questi colpi di fulmine, arrivano senza preavviso (forse per un'innata predisposizione femminile?) e finché il capo non verrà esposto in bellavista (come il piatto di uno chef stellato) nel nostro armadio non avremo pace.
A me è successo quando ho visto questo cappotto durante la sfilata di MaxMara, il fatto che la modella lo indossasse con nonchalance, braccia conserte e mocassini con tanto di nappine, ha fatto il resto. Si, perché le potenzialità intrinseche della sua versatilità erano chiare fin dall'inizio. Ecco infatti il cappotto in alpaca, in versione elegante, indossato con un completo (sempre MaxMara) in pendant da Doina Ciobanu con décolleté e bags rigorosamente in tinta, in una Parigi semideserta.
Forse un colore non facilissimo da portare, ma assolutamente donante (certamente di più del classico cammello) ed abbinabile alle mille sfumature di bianco e grigio, oltre al nero, passe-par-tout per eccellenza.
Visto che manca meno di un mese al mio compleanno...chissà che qualche indeciso si chiarisca le idee...starebbe davvero benissimo con i miei occhi!