Costumi per un'estate tutta italiana
Con l'arrivo del Covid-19, le nostre abitudini sono cambiate. Il nostro modo di comportarci, e soprattutto di relazionarci non sono più gli stessi. L'emergenza coronavirus, ha causato molte limitazioni negli spostamenti all'estero, di conseguenza, anche le vacanze saranno diverse rispetto lo scorso anno.
Ora la scelta della meta passa in secondo piano, visto che le priorità sembrano essere la sicurezza, il distanziamento, le prenotazioni. Le seconde case di villeggiatura e le mete fuori porta, come piccoli borghi o stazioni montane, rappresentano una scelta quasi obbligata per chi non vuole rinunciare alle ferie, si, perché un terzo degli italiani non andrà in vacanza per paura del virus ed un altro terzo perché non se lo potrà permettere. E se le vacanze rimangono un miraggio?
Se l'atollo nel quale abbiamo sempre sognato fosse ancora irraggiungibile per un po' di tempo? Non dobbiamo certo demoralizzarci, come al solito lo shopping ci viene in aiuto. Possiamo sempre premiarci comprando un meritato costume, che potremmo sfoggiare nei meravigliosi lidi italiani, ma anche nel nostro giardino o terrazzo.
Anna Sui
Essenziali bikini isolani, due pezzi da riviera, interi da diva, al solito le proposte sono moltissime, non resta che scegliere in base al proprio fisico e al proprio gusto. Il nero rimane un evergreen, presente in tutte le tipologie, dai modelli sportivi con scollo all'americana e zip sul davanti (K-Way), ai due pezzi con balconcino push-up e culotte a vita alta (Calzedonia).
Le versioni luxury si arricchiscono di paillettes che brillano alla luce del sole, come i modelli di Manuela Muratore, designer della Malì Luxury beachwear, che propone anche modelli interi in vellutino con dettagli preziosi come le spalline o le cinture glitter con fibbia-gioiello.
Ma si sa che il dettaglio fa la differenza, come nel costume intero monospalla di La Double J, che sceglie una fantasia floreale e presenta un nodo sul fianco e uno sulla spalla.
Costumi made in Italy
Per sentirsi come nel remake deLa piscine, sarà sufficiente indossare i costumi di Isole e Vulcani, realizzati con tessuti organici senza cuciture, realizzati a Filicudi.
Lido invece, è un marchio indipendente di costumi da bagno con sede a Venezia, che vuole omaggiare l'isola lagunare, i materiali sono sostenibili e il design senza tempo. Dunque se quest'anno non potrete andare in ferie, non preoccupatevi perché la vacanza è nella nostra testa, in fondo basta solo staccare.