Ryan Roche, Spring-Summer 2016 Lookbook
La maglia non è mai stata così sensuale, eleganza e rilassatezza si combinano equamente in un perfetto equilibrio, tra bianco e le nuances polverose del cipria e del beige, quelle che la designer Ryan Roche chiama tonalità "dal sapore poetico", tra il minimalismo di completi che rimandano al mondo della danza.
Il cashmere, il pizzo e la seta, si combinano, anche se possono vivere di luce propria, assumendo ruoli da protagonisti, tra linee pure, quasi monastiche, che lasciano però spazio alla maglieria elegantemente sportiva, un ossimoro che spiega meglio di altre figure retoriche lo spirito di un brand nato quasi per caso.
Dopo la scuola di sartoria e couture, Ryan Roche si laurea in design della moda con una specializzazione nella maglieria presso l'Accademia di San Francisco Art University. Si è resa conto della mancanza di capi realizzati con materiali biologici, in particolar modo per i bambini (specie il cotone organico), quando è diventata mamma.
Il lancio di una linea per bambini, l'apertura di una boutique e la collaborazione con cooperative nepalesi, che realizzano maglieria in cashmere, sono stati la naturale conseguenza, che ha portato questo brand a crescere anno dopo anno.
Photos:Via