Fashion| Brunello Cucinelli, Primavera-Estate 2015, lookbook
Mi sono innamorata della collezione primavera-estaae 2015 (qui) di Brunello Cucinelli al primo sguardo, per i pezzi fluidi che la compongono e i dettagli esotici che rispondono alla mia innata voglia di viaggiare.
Abiti cozy-chic, tutt'altro che scontati, del resto l'azienda di Solomeo è nota per le tecniche innovative, come il top realizzato con le tradizionali tecniche macramè, modernizzate con maglia intrecciata a mano, fili di cashmere e catene-gioiello.
Piume di struzzo cerate, come decorazione di top e long dress, e molti gilet come capo alternativo: tricottato, in un’impalpabile pelliccia ecologica di cashmere, anche a piccoli fiori traforati, o sotto forma di blazer doppio petto, con un'unica corta manica composta da fasce di tessuto sfilacciato.
I toni polverosi del rosa antico si sposano alla perfezione con i tessuti plissé di abiti da sera romantici e assolutamente femminili pur con un tocco sportivo.
Un genere che amo, in quanto lo considero molto versatile: provate ad immaginare di spezzare questi capi con il denim, blu o bianco poco importa, trovo questo stile assolutamente chic e casual allo stesso tempo.
Unico difetto, i prezzi!!
Photos: Via