Illustrations: Stella Jean Spring 2015
Nuova stagione, nuovi desideri....
Nata a Roma da padre torinese e mamma haitiana, Stella Jean si è imposta rapidamente nel mondo fashion, dopo il debutto al concorso Who's On Next, nel 2011.
Il suo stile è prezioso e multiculturale, anzi lei parla di "sincretismo di stili". Mixa il tessuto Wax con con le righe, i quadri con i fiori, i maxi pois con disegni che sembrano usciti da quadri di Gauguin, in un ipotetico gemellaggio Africa-Europa, confermando che tutti gli abbinamenti sono possibili,
toccando "culture diametralmente opposte".
Gli abiti proposti da Stella Jean, mi piacciono molto, specie per le loro linee, ma non sono esattamente quelli che indosserei, o meglio, li porterei spezzati con qualcosa di più sobrio e monocolore: si alla gonna multicolor con camicia bianca o semplice t-shirt. Tuttavia non posso rimanere insensibile alla bellezza delle calzature proposte per la primavera-estate 2015: décolleté aperte sul tallone con fiocco, rivestite in popeline stampa tropicale.
P.S. Il tessuto Wax è una stoffa stampata a cera che nasce a Giava, viene lavorata in Olanda e adottata dalle donne africane.
Photos: Via